Metodo di gestione dei dati e connessione tra processi

Gestione dei dati: come salvarli e proteggerli

La gestione dei dati è un insieme di procedimenti e linee guida che prevede la raccolta, la conservazione e l’utilizzo di informazioni. I dati a cui si fa riferimento sono anagrafiche, informazioni prodotti e tutto ciò che viene acquisito ed elaborato ogni giorno all’interno di ogni reparto aziendale.

Qualunque sia la forma con il quale avviene lo scambio di informazioni all’interno dell’azienda, nulla può prescindere da un buon metodo di gestione dei dati aziendali.

I dati sono il capitale principale dell’azienda.

Per un’azienda è importante unificarli e ottimizzarne la manutenzione per renderli disponibili in tempi brevi. Vale per ogni tipo di azienda, qualunque sia la dimensione e il mercato in cui si posiziona.

Trattamento Dati:

Backup

Restore

Disaster recovery

Encryption dati

Business continuity

Erogazione in modalità:

On premises

Hosting

Housing

Private/Public/Hybrid Cloud/Multi-Cloud (V-Cloud)

Gestione dei dati e sicurezza informatica

La consulenza che ti aiuta a comprendere il mondo ICT

Un corretto uso della tecnologia si può imparare dal manuale, quello che manca è capire e conoscere le connessioni più efficaci tra i processi. L’obiettivo è aumentare la produttività del lavoro in una fase di Trasformazione Digitale. Come rendere questo approccio semplice?

Preparare l’infrastruttura all’industria 4.0 e all’IoT

Per le aziende è sempre più frequente doversi approcciare ed avvicinarsi al mondo dell’industria 4.0 al mondo IoT.

L’Industria 4.0 e in particolare, l’Internet of Things porta con sé importanti conseguenze e nuove esigenze in termini di risorse, competenze e lavoro. Da un lato le aziende aumentano la produttività, usano in modo più efficiente le risorse, diminuendo l’impatto ambientale e pongono le basi per una migliore produttività. Dall’altro aumenta notevolmente la richiesta di competenze in particolare sulla gestione e sicurezza dei dati.

L’Internet of Things rende possibile la connessione e lo scambio di informazioni tra oggetti e dispositivi di ogni genere, anche i più “improbabili”.

  • Smart Office, Smart Building, Building Automation
  • Gestione e Monitoraggio in ambito industriale, robotica, sensoristica collaborativa, apparati intelligenti

Preparare l’infrastruttura alla Sicurezza

Al giorno d’oggi nessun percorso informatico e tecnologico può essere intrapreso senza tener conto della sicurezza. Di dispositivi, di software, delle persone.

Preparare il personale con la Formazione

La formazione del personale in relazione a strumenti e comportamenti, è ciò che all’interno delle organizzazioni propone una concreta consapevolezza rispetto alle continue evoluzioni delle minacce e del cyber crimine.