Gestione delle componenti per il controllo delle risorse




Funzionamento, integrazione e coordinamento.

La gestione delle componenti hardware e software di una infrastruttura ICT si compone di più fasi tecniche ad una delle quali a volte non si presta la dovuta attenzione: la formazione del proprio personale.

Il tutto si può completare con il supporto di un partner, rivolto ad analizzare, configurare, verificare, monitorare le risorse.

Nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione dei nostri clienti una gestione: SEMPLICE, USUFRUIBILE e PROTETTA. Quando un cliente ci contatta si sente rispondere:

«Buongiorno come possiamo aiutarla?»

e non

«premi 0 per …, premi 1 per …, premi y per parlare con il primo tecnico disponibile attendere ….»

Per la gestione delle infrastrutture, la nostra metodologia fa riferimento a Servizi che si vanno a identificate in:

L’Assistenza persegue obiettivi di fruibilità, conservazione e incremento del valore dei sistemi nel tempo, attraverso la definizione di un processo manutentivo con l’utilizzo di sistemi di diagnostica, di analisi dei processi, con il fondamento del miglioramento prestazionale dei processi.

La Manutenzione Periodica permette un notevole risparmio di costi rispetto agli interventi a guasto. Essa garantisce il mantenimento degli standard produttivi sia in termini di tempo che di qualità, garantendo la disponibilità nei tempi prestabiliti in caso di guasto, prevenendo le fermate relative a guasti imprevisti e di conseguenza i costi relativi di fermata e mancata produzione.

Il Supporto Sistemistico è un servizio specializzato che si occupa della gestione di infrastrutture ICT o di uno o più componenti di essa. Il nostro ruolo è quello di mettere a disposizione Servizi Consulenziali per la loro gestione affinché il tutto funzioni in modo corretto, ovvero possa essere utilizzato nella maniera più efficace ed efficiente possibile sia per l’azienda che per gli utenti.

Il Monitoraggio presuppone componenti e metodologie di programmazione con i quali si predispongono valori assoluti o di soglia, indicatori, valori desiderati che, in continuo o ad intervalli regolari, vengono analizzati per confrontare l’andamento (valori effettivi) del contesto che viene monitorizzato. In casi particolari il monitoraggio è eseguito per raccogliere informazioni continue e particolareggiate di fenomeni poco noti o sconosciuti.

I servizi possono essere erogati in differenti modalità: locale, remota o mista